minima photographica

Acquapendente

foto di Dario Palomba

stop view
/

      Acquapendente deve il suo nome al fatto di essere situata nei pressi di numerose piccole cascatelle che confluiscono nel fiume Paglia.
      Un paese suggestivo e ricco d'acqua a cavallo tra Toscana Umbria e Lazio, di origine etrusca, abitato poi dai romani, invaso e distrutto dai longobardi.
      Sul territorio del comune di Acquapendente si trova la Riserva naturale del Monte Rufeno, che si estende per 2.893 ettari in posizione nord-nordest nel territorio aquesiano.

      Visita la galleria fotografica della Parco naturale del Monte Rufeno

       

      ACQUISTA
      LE IMMAGINI

       Se vuoi acquistare una o più immagini, ricorda di segnare il nome della galleria ed il secondo numero da sinistra, quello bianco, che appare sotto la fotografia (nella pagina della galleria). A volte al posto del numero puoi trovare un titolo.

       È possibile acquistare la stampa o una copia del file di origine. Per ulteriori informazioni vai alla pagina contatti o scrivici.

      traduzione google

       

      minima photographica cura la promozione e lo studio del linguaggio della fotografia

       

      la fotografia

      La fotografia è l’annuncio di qualcosa di nuovo che sta arrivando, qualcosa che non si porrà più il problema di essere consacrato come artistico.
      Essa si trova ad essere l’ultima delle forme di espressione dotata di corpo tangibile.
      La fotografia è il primo passo per la distruzione del’oggetto artistico attraverso la moltiplicazione, la dispersione (i giornali, i libri ecc.) fino all’immagine elettronica che non ha corpo.